Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Convertire video da 30 fps a 25 fps| Autore | Risposta | ||
| elioz Utente Normale Iscritto il 06/06/2007 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 06 giugno 2007 alle 18:02:50 ![]()
i filmati acquisiti con fotocamera digitale sono a 30 fps che pinnacle Studio non riesce a leggere come pure Windows Media Player o Movie Maker. Ho la necessità a trasformarli in 25 fps per poterli lavorare e renderli compatibili con i normali player. Qualcuno sa dirmi come? Grazie
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quarto Livello 137 Discussioni
|
Inserito il 06 giugno 2007 alle 18:33:36 ![]()
ti giro un post di ganpa 31fps, capitolo finale! Ho finalmente risolto il tanto "angosciante" problema del cambio di framerate privo dei tanto fastidiosi scatti del video! La soluzione era molto semplice ed a portata di mano! la spiego per chi avesse il mio stesso problema e volesse dunque risolverlo ...ho importato il file video a 31fps in VirtualDubMod, vado nella voce "video", clicco su "framerate" e seleziono "change so video and audio durations", poi vado su "framerate conversion" e seleziono "convert to fps" scrivendo "25", poi vado su "inverse telecine" e lascio "none progressive"; dopodiche torno su "file" e scelgo "Save as" selezionando "full processing mode" e "Xvid" come codec senza alcuna limitazione ed il gioco è fatto! un video identico all'originale ma in 25fps con audio e video sincronizzati ovviamente! ..per arrivare a questa soluzione mi è bastata la dritta di un amico e smanettare un pò col VirtualDubMod! ringrazio tutti coloro che gentilmente hanno cercato di aiutarmi a risolvere questo problema e spero che questo mio post possa essere utile a qualcun'altro! il prg lo trovi qui Clicca qui per il Link! ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| elioz Utente Normale Iscritto il 06/06/2007 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 07 giugno 2007 alle 18:39:28 ![]()
VirtuaDub o VirtualDunMod ? sono 2 programmi distinti, giusto? Grazie
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quarto Livello 137 Discussioni
|
Inserito il 07 giugno 2007 alle 19:20:13 ![]()
si sono due prg distinti, tieni presente che io non posso provare tale procedura, perché non ho un file di quel tipo, comunque sono certo di quello che dice ganpa, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud