Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 9 | Membri : 0
Pagine visitate: 3503079
Sei collegato su Server 2
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  DivX e Compressione Audio - Video
        Video Encoding
             Convertire video da 30 fps a 25 fps

Convertire video da 30 fps a 25 fps
Autore Risposta
elioz

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2007

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
3 Discussioni

Profilo - elioz
Inserito il 06 giugno 2007 alle 18:02:50 Profilo - eliozInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
i filmati acquisiti con fotocamera digitale sono a 30 fps che pinnacle Studio non riesce a leggere come pure Windows Media Player o Movie Maker. Ho la necessità a trasformarli in 25 fps per poterli lavorare e renderli compatibili con i normali player. Qualcuno sa dirmi come? Grazie :)
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quarto Livello
Utente Quarto Livello
137 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 06 giugno 2007 alle 18:33:36 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
ti giro un post di ganpa
31fps, capitolo finale!
Ho finalmente risolto il tanto "angosciante" problema del cambio di framerate privo dei tanto fastidiosi scatti del video!
La soluzione era molto semplice ed a portata di mano!
la spiego per chi avesse il mio stesso problema e volesse dunque risolverlo
...ho importato il file video a 31fps in VirtualDubMod, vado nella voce "video", clicco su "framerate" e seleziono "change so video and audio durations", poi vado su "framerate conversion" e seleziono "convert to fps" scrivendo "25", poi vado su "inverse telecine" e lascio "none progressive";
dopodiche torno su "file" e scelgo "Save as" selezionando "full processing mode" e "Xvid" come codec senza alcuna limitazione ed il gioco è fatto!
un video identico all'originale ma in 25fps con audio e video sincronizzati ovviamente!
..per arrivare a questa soluzione mi è bastata la dritta di un amico e smanettare un pò col VirtualDubMod!
ringrazio tutti coloro che gentilmente hanno cercato di aiutarmi a risolvere questo problema e spero che questo mio post possa essere utile a qualcun'altro!
il prg lo trovi qui Clicca qui per il Link! ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
elioz

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2007

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
3 Discussioni

Profilo - elioz
Inserito il 07 giugno 2007 alle 18:39:28 Profilo - eliozInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
VirtuaDub o VirtualDunMod ?
sono 2 programmi distinti, giusto?
Grazie
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quarto Livello
Utente Quarto Livello
137 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 07 giugno 2007 alle 19:20:13 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
si sono due prg distinti, tieni presente che io non posso provare tale procedura, perché non ho un file di quel tipo, comunque sono certo di quello che dice ganpa, ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
DIVX 5.0X.       CS Codec Solution 1.20 Codec Pack Windows Vista XP       super       copy dvd       LG       riflessi di paura 2008 ita       vbr       IRON MAN torrent       convertitore film in HD       decameron pie       silent       mpg per adobe premiere       Dante 01       dvd slideshow ver 0.86d       web site x5 evolution       il boom       blaze media pro       simplemoviex       tutorial       player mac per m2ts       divix mobile       avimedic       file rm       La storia fantastica       VisualSubSync       slipsream       daemon tools pro advance       AVI UTL       ulead video studio 11 plus       wall-e       DVD Shrink       Tomba dell Imperatore Dragone       codec hd       guida ifoedit       divx 6.1.1       xilisoft video converter       il papà di giovanna ita torrent       eliminare protezione css dvd       VirtualDub-MPEG" 1.6.19       codice di attivazione avs video converter       la mano sinistra della vendetta       da divx a dvd       VSO ConvertXtoDVD       montaggio       dvdisaster       clone       sotto mentite spoglie       happening       any dvd       hancok       narnia       Burn After Reading - A prova di spia       Super V 2007       windows movie maker codec avi       pack codec windows media yer       rad video converter       aggiornamenti per ps3       riparare       unire due avi       Codec DivX 5.0 Alpha 3