Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 11 | Membri : 1
Pagine visitate: 3502767
Sei collegato su Server 2
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  Hardware e Periferiche
        MainBoard - Scheda Madre
             L' orologio non funziona?

L' orologio non funziona?
Autore Risposta
francopino

Utente Normale

Iscritto il 02/10/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
41 Discussioni

Profilo - francopino
Inserito il 16 marzo 2006 alle 00:08:33 Profilo - francopinoInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ciao la mia domanda è molto semplice l' orologio
non funziona correttamente (come se si fermasse diverse ore prima).
Suppongo che dipende dalle batterie della scheda madre, e se è cosi come si sostituiscono? Smontarle non vuol dire perdere dei dati delp bios? In una sola domanda come si fa?
Ringrazio anticipatamente. E se posso aprofitto per salutare Tonto.
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quarto Livello
Utente Quarto Livello
137 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 17 marzo 2006 alle 08:32:51 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
la memoria Cmos è alimentata dalla batteria tampone della schedamadre e contiene le impostazioni del bios, il compito della batteria tampone è dunque quello di non far perdere i dati di configurazione della macchina quando questa non è alimentata

se cambi la batteria perderai le impostazioni attuali, per poter ripristinare il bios in seguito (dopo il cambio), se non ti ricordi com'é impostato prima devi entrare nel bios e con una fotocamera o videocamera, rilevare le impostazioni attuali, l'operazione è un po delicata, quindi se non sei sicuro pienamente devi andare da un tecnico esperto, ricorda inoltre che l'operazione va fatta a pc spento e disconnesso dalla rete elettrica.
per ultimo, la causa potrebbe anche non essere colpa della batteria, ma altro di cui non ho idea ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
francopino

Utente Normale

Iscritto il 02/10/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
41 Discussioni

Profilo - francopino
Inserito il 17 marzo 2006 alle 22:48:57 Profilo - francopinoInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ciao Tonto,
temendo un falso contatto ho sfuculiato un pò le batterie sensa smontarle temendo un falso contatto e bene non sarà proprio del tutto scientifico ma l'orologio non si è più fermato.
Comunque prendo le istruzioni e le metto da parte come tutti i tuoi consigli ciao e dinuovo grazie Tonto è un piacere sentirti.
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quarto Livello
Utente Quarto Livello
137 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 18 marzo 2006 alle 07:49:38 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
meglio così, visto che la mia soluzione è sempre un po pericolosa, alla prossima, ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
goffreglione

Utente Normale

Iscritto il 09/12/2005

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
14 Discussioni

Profilo - goffreglione
Inserito il 03 dicembre 2006 alle 22:00:20 Profilo - goffreglioneInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
La mia è un'osservazione un pò cretina......ma mi domando...perchè non fanno in modo che si possano stampare le informazioni del bios in modo da poterle immediatamente ripristinare in casi come quello della sostituzione della batteria del CMOS?..O perlomeno esiste qualche software che può realizzare ciò?

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE       guida avisub       2024       zen       2008 ITA TORRENT       videoconverter       hidalgo       l'incredibile hulk TORRENT       sedg       seriale neo 9 v 9.0.9.4 c       pride and glory il prezzo dell'onore       clone dvd       il papà di giovanna ita Bittorrent       The Rocker - Il batterista nudo ita       dvd slideshow ver 0.86d       Alcohol       Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo       error occurred       THE HURT LOCKER ita       tu la conosci claudia       transizioni Adobe Premiere       manuale edius       gli ultimi della classe ita mega upload       clona cd       divx EKG       adobe premiere pro cs 4 ita       Ifoldit       estrarre file audio mp3 da file vob       matrioio alle bahamas       Grande Grosso e Verdone       convertire un video in bianco e nero       scusa ma ti chiamo amore       convertitore mp3       migliorare dvd TS       "codec mts"       tu la conosci claudia       conversione rip       neodivx       "WVC1"       aace filter       gli acchiapppafilm       DivX Pro       codec wvc       mellody assistant       l'arca di noè torrent       amore bugie calcetto       insaniquarium       codec philips 737/2       codec MPEG Audio 128kbps 2 canali       la sposa       ppt to avi       Samsung SH-S182M firmware       codici attivazione avs converter 6.2       aggiornamento audiola 2024       da nero image a divx       fidanzata di papà ita torrent       indiana jones 2008 ita torrent       philips dvdr1660p1       Library GfaWin23.Ocx       megui