Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
L' orologio non funziona?| Autore | Risposta | ||
| francopino Utente Normale Iscritto il 02/10/2005 ![]() Utente Secondo Livello 41 Discussioni |
Inserito il 16 marzo 2006 alle 00:08:33 ![]()
Ciao la mia domanda è molto semplice l' orologio non funziona correttamente (come se si fermasse diverse ore prima). Suppongo che dipende dalle batterie della scheda madre, e se è cosi come si sostituiscono? Smontarle non vuol dire perdere dei dati delp bios? In una sola domanda come si fa? Ringrazio anticipatamente. E se posso aprofitto per salutare Tonto.
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quarto Livello 137 Discussioni
|
Inserito il 17 marzo 2006 alle 08:32:51 ![]()
se cambi la batteria perderai le impostazioni attuali, per poter ripristinare il bios in seguito (dopo il cambio), se non ti ricordi com'é impostato prima devi entrare nel bios e con una fotocamera o videocamera, rilevare le impostazioni attuali, l'operazione è un po delicata, quindi se non sei sicuro pienamente devi andare da un tecnico esperto, ricorda inoltre che l'operazione va fatta a pc spento e disconnesso dalla rete elettrica. per ultimo, la causa potrebbe anche non essere colpa della batteria, ma altro di cui non ho idea ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| francopino Utente Normale Iscritto il 02/10/2005 ![]() Utente Secondo Livello 41 Discussioni |
Inserito il 17 marzo 2006 alle 22:48:57 ![]()
Ciao Tonto, temendo un falso contatto ho sfuculiato un pò le batterie sensa smontarle temendo un falso contatto e bene non sarà proprio del tutto scientifico ma l'orologio non si è più fermato. Comunque prendo le istruzioni e le metto da parte come tutti i tuoi consigli ciao e dinuovo grazie Tonto è un piacere sentirti.
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quarto Livello 137 Discussioni
|
Inserito il 18 marzo 2006 alle 07:49:38 ![]()
meglio così, visto che la mia soluzione è sempre un po pericolosa, alla prossima, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| goffreglione Utente Normale Iscritto il 09/12/2005 ![]() Utente Primo Livello 14 Discussioni |
Inserito il 03 dicembre 2006 alle 22:00:20 ![]()
La mia è un'osservazione un pò cretina......ma mi domando...perchè non fanno in modo che si possano stampare le informazioni del bios in modo da poterle immediatamente ripristinare in casi come quello della sostituzione della batteria del CMOS?..O perlomeno esiste qualche software che può realizzare ciò?
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud