Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Problemi di driver con masterizzatore TDK CDRW321040B| 1 2 >> | |||
| Autore | Risposta | ||
| goffreglione Utente Normale Iscritto il 09/12/2005 ![]() Utente Primo Livello 14 Discussioni |
Inserito il 02 settembre 2006 alle 19:29:09 ![]()
Dopo aver disinstallato il mio masterizzatore TDK CDRW321040B da un computer e reinstallato su di un altro pc mi sono accorto che non viene più riconosciuto dal sistema operativo XP...cioè proprio non lo vede!!....Ho provato ad immettere il firmware X7S4 ma viene rifiutato richiedendomi quello vecchio...credo il X7S2 che però io non ho più e non riesco a trovarlo facilmente in circolazione........come posso fare?..Potete aiutarmi voi?...Grazie...
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quarto Livello 137 Discussioni
|
Inserito il 03 settembre 2006 alle 08:22:36 ![]()
prova ad andare al seguente link: Clicca qui per il Link!, può darsi che sia un modello vecchio e come hai detto non sia più riconoscibile dal sistema XP sp1 o sp2, indipendentemente dalla versione del firmware, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| goffreglione Utente Normale Iscritto il 09/12/2005 ![]() Utente Primo Livello 14 Discussioni |
Inserito il 05 settembre 2006 alle 17:59:09 ![]() ![]() Modificato il 05 settembre 2006 alle 18:04:25 [cit]Originariamente inviato da tonto555 Avevo già provato a contattare la società TDK......ma nella sua vetrina non compaiono più i masterizzatori cd !! Quindi mi è impossibile trovare eventuali driver da caricare! Ora mi sono messo in contatto tramite e-mail con loro sperando che mi rispondano..... Comunque grazie del consiglio.......ciao!
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 18/10/2003 ![]() Utente Secondo Livello 21 Discussioni |
Inserito il 15 settembre 2006 alle 08:59:54 ![]()
Quando accendi il Pc viene riconosciuto dal BIOS durante il post?
--------------- Sezione Guide Clicca qui per il Link! Sezione VideoGuide Clicca qui per il Link! Manda un Messaggio Privato Clicca qui per il Link!
|
||
Inserito il 20 settembre 2006 alle 18:58:20 ![]()
No................difatti quando vado anche a controllare su risorse del computer non mi compare l'icona del masterizzatore!!!
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 18/10/2003 ![]() Utente Secondo Livello 21 Discussioni |
Inserito il 25 settembre 2006 alle 21:24:44 ![]() ![]() Modificato il 25 settembre 2006 alle 21:53:53 Appena accendi il computer entra nel BIOS e controlla se vedi il tuo masterizzatore, come indicato in figura il SONY CD-RW ![]()
--------------- Sezione Guide Clicca qui per il Link! Sezione VideoGuide Clicca qui per il Link! Manda un Messaggio Privato Clicca qui per il Link!
|
||
Inserito il 16 ottobre 2006 alle 17:39:39 ![]()
Dunque premetto che la mia main-board è la : GA-6VXC7-4X (Gigabyte) analizzando il BIOS mi da : Pri Master : User Pri Slave : CDROM Sec Master : Not istalled Sec Slave : Not istalled Evidentemente c'è qualcosa che non torna perchè ho installato nel primario l'hard-disk e nel secondario in serie il lettore CD e poi il masterizzatore CD non capisco perchè allora il bios mi dà quella configurazione!!
|
||
Inserito il 16 ottobre 2006 alle 17:46:18 ![]()
![]() aggiungo anche che il lettore cd funziona perfettamente e il masterizzatore ha il portellino che si apre regolarmente ma quando immetto un cd non ne vuole proprio sapere! ![]() Ringrazio anticipatamente
|
||
Inserito il 20 ottobre 2006 alle 21:51:12 ![]()
Prova a impostare cosi : Pri Master : User Pri Slave : CDROM LETTORE (impostandolo come SLAVE ) Sec Master : CDROM MASTERIZZATORE (impostandolo come MASTER ) Sec Slave : Not istalled
|
||
Inserito il 08 novembre 2006 alle 11:36:04 ![]()
Ho provato a fare così.....ma anche con altre configurazioni possibili....con il risultato che adesso non mi funziona più il computer....sembra che il BIOS non voglia saperne di farmi accedere a Window XP ! Può essere che la fonte di tanti guai sia il fatto di avere due sistemi operativi, Windows Millenium e Windows XP HE, in due partizioni dello stesso hard-disk?
|
||
Inserito il 28 novembre 2006 alle 22:43:46 ![]()
EHY! NESSUNO MI DA' PIU' UNA MANO ? IL CASO E' COSI' IMPOSSIBILE DA RISOLVERE?
|
||
| seisei Moderatore Iscritto il 31/05/2004 ![]() Utente Secondo Livello 38 Discussioni |
Inserito il 29 novembre 2006 alle 13:27:36 ![]() ![]() Modificato il 29 novembre 2006 alle 13:28:57 Unico drive che ho trovato (a parte il gia da te citato x7s4) è questo se vuoi provare <x7s3> Clicca qui per il Link! ciao
|
||
Inserito il 03 dicembre 2006 alle 21:48:44 ![]()
Ti ringrazio..ma forse comincio a capirci qualcosa..! Cioè ho provato a togliere il masterizzatore dal mio computer e l'ho collegato ad un altro pc ed il responso che mi ha dato è stato che funziona perfettamente anche così!!! Allora penso che questo mio benedetto masterizzatore non sia compatibile con il mio pc oppure che debba fare l'upgrade della scheda madre (GA-6VXC7-4X della Gygabyte)affinchè riconosca finalmente l'hardware considerato.....può essere valida questa mia considerazione?...Attendo una vostra opinione e vi ringrazio sentitamente..........
|
||
| 1 2 >> | |||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud